Carnevale di Venezia: Spettacolo Teatrale Itinerante con il Codega

Un itinerario inusuale nel cuore di Venezia: scopri le leggende e i misteri della laguna veneziana! Fatti guidare dall’antica figura del Codega e celebra il Carnevale di Venezia!
 
  • Prezzo: – Adulti: € 29 p.p. – Ragazzi (da 12 a 16 anni): € 20 p.p. – Gratuito sotto i 12 anni
  • Lingue: Inglese, Italiano e Francese. Il tour può essere bilingue
  • Partenza da Campo San Gallo
  • Durata: 1 ora e 15 minuti circa
verifica disponibilita'

Informazioni

Affascinante tour per celebrare il Carnevale di Venezia con un attore teatrale che vi accompagnerà tra i miti e le leggende di Venezia.

Oggi riesumiamo quest’antica usanza e il vostro Codega personale vi guiderà attraverso il labirinto di misteri che avvolgono la laguna. Un salto nel passato che vi porterà ad essere gli attori di una messa in scena in movimento e che vi spingerà nel cuore della vita della Serenissima.

Un viaggio alla scoperta dei segreti della città: conoscerete Casanova, il levantino, il gondoliere che diventò sacerdote e la curiosa storia dell’elefante che trovò rifugio in una chiesa. 

Scoprirete perché è stato messo un angelo a sorvegliare un famoso palazzo veneziano e il motivo per cui un ponte tra due conventi è stato chiamato “Ponte del Diavolo“; infine vi affascinerà il linguaggio segreto dei ventagli e scoprirete le leggende che vedono protagonisti una serie di fantasmi, che si pensa, secondo la tradizione, non abbiano mai lasciato Venezia.

Attraverso le storie del “Codega”, i visitatori saranno accompagnati in luoghi insoliti e segreti di Venezia lontani dalle principali vie turistiche e, per questa ragione, ancor più affascinanti e misteriosi! Sarete accompagnati in questo spettacolare viaggio dalla compagnia teatrale top di Venezia: i PANTAKIN!

Un evento coinvolgente per tutta la famiglia, un modo nuovo e insolito di celebrare il Carnevale di Venezia!

 

Incluso

  • Tour a piedi condiviso con commento professionale di un attore della Compagnia Pantakin di Venezia
  • Volantino itinerario del tour

Cose da sapere prima di partire

  • Per precauzione Covid-19 l’uso della maschera è OBBLIGATORIO. Quindi, per favore portala. 
  • PER ACCEDERE A QUALSIASI INTERNO (MUSEO, CHIESA, PALAZZO, RISTORANTE, LABORATORIO ECC.) TUTTI I PARTECIPANTI DI ETÀ SUPERIORE AI 12 ANNI DEVONO PRESENTARE UNO DEI SEGUENTI DOCUMENTI: -PROVA DELLA VACCINAZIONE COMPLETA -PROVA DELLA PRIMA VACCINAZIONE SOMMINISTRATA ALMENO 15 GIORNI FA -PROVA DI UN’INFEZIONE DA COVID-19 NEGLI ULTIMI 6 MESI -TEST NEGATIVO EFFETTUATO NON PIÙ DI 48 ORE PRIMA DELL’INIZIO DELL’ATTIVITÀ
  • Questo tour non è completamente accessibile per persone in sedia a rotelle o con ridotta capacità motoria.
  • Consigliate scarpe comode.
  • Il tour potrebbe essere biligue: Inglese e Italiano o Francese e Italiano
  • Il tour non è considerato privato ma è condiviso con altri ospiti non appartenenti allo stesso gruppo.
  • Punto d’incontro: Campo San Gallo (il pozzo di fronte al Teatro San Gallo – hotel San Gallo. Il nostro assistente vi aspetterà con un cartello in cui è scritto “CARNIVAL TOUR”. Si prega di presentarsi al punto d’incontro 15 minuti prima dell’orario di partenza. 

COME RAGGIUNGERE IL PUNTO D’INCONTRO

  • Camminare in Piazza San Marco. Una volta arrivati al Campanile, girare a sinistra lasciando la Basilica alle vostre spalle. Proseguire dritto lungo la Piazza, camminando sul lato destro. Dopo il “Gran Caffè Quadri” camminare fino a raggiungere il Museo Olivetti e poi girare a destra passando sotto l’arco che porta a un ponte.  Attraversare il ponte e proseguire dritto fino a “Campo San Gallo”, il punto d’incontro è di fronte al Teatro San Gallo o all’Hotel San Gallo.

Politiche di Cancellazione

  • Cancellazione gratuita entro le 24h precedenti al tour.

Mappa