CIRCOLO ARTISTICO DI VENEZIA

Il Circolo Artistico venne fondato nel 1919 su iniziativa di un gruppo di artisti, studiosi e amatori dell’arte, promosso da Ilario Neri. Tale sodalizio venne approvato nel 1922, con presidente onorario il sindaco di Venezia e oltre a patrocinare l’arte nelle sue vari forme, imponeva alla neonata associazione di riattivare l’Opera di soccorso per vecchi artisti poveri di Venezia del 1845, istituita dalla Società delle Belle Arti, per questo da considerarsi antenata del Circolo Artistico. Venne benpresto costituito un fondo per il soccorso degli artisti indigenti per aiutare gli artisti e la loro organizzazione economica in maniera apolitica.

La Regia Sovrintendenza ai Monumenti di Venezia, in nome della Direzione Generale delle Belle Arti e del Ministero della Pubblica Istruzione concesse il Palazzo delle Prigioni in riconoscimento dei fini culturali perseguiti dall’associazione.

I molti eventi succedutisi costituiscono un lungo cammino culturale che vedono il rifiorire, in un’ottica moderna, di molte attività ed iniziative ad ampio respiro, con particolare attenzione al mondo giovanile.

VENICE TOURS SRL

Venice Tours è una società veneziana, con sede nel centro storico, che vuole far scoprire le tradizioni, la cultura e la vitalità di Venezia.

Vogliamo far “scoprire Venezia”, accompagnarvi e guidarvi in un microcosmo romantico per far conoscere le radici della nostra cultura quotidiana influenzate dalla storia della Serenissima. Lo staff di Venice Tours ha più di 20 anni di esperienza nell’organizzare e sviluppare tours e visite guidate avvalendosi dei migliori professionisti ed esperti in storia, arte e cultura Veneziani.

Ci avvaliamo delle migliori tecnologie per la gestione e la promozione delle nostre escursioni e permettervi di avere un’esperienza unica partecipando alle attività da noi programmate.

I principali portali turistici distribuiscono i nostri prodotti a conferma della qualità delle attività da noi sviluppate negli anni.